Cascina

Restyling Cascina Lounge Bar & Restaurant

– foto by @bortoluzzibredanan –

– cantiere –

– disegni –

– Stato di fatto –

Il progetto prende vita dall’esigenza dei committenti di dare una nuova immagine a “Cascina Lounge Bar & Restaurant” locale di riferimento dell’Alpago

Le necessità erano di creare una serie di ambienti flessibili, capaci di offrire diversi ambiti pur mantenendo un aspetto unitario. Il concept nasce dall’analisi dei flussi, che sono stati veicolati attraverso la contrapposizione di vuoti e pieni, enfatizzando la matericità delle superfici ed il loro aspetto cromatico.

Lo snodo del layout interessa principalmente l’ingresso che, grazie al grande vuoto e l’inserimento della parete inclinata, crea una corsia visiva per guidare lo sguardo ai diversi ambienti. Un portale in ottone segna il passaggio tra la parte più antica dell’edificio preesistente e la parte più recente ponendo un accento nel percorso.

Principale interesse è stato dato alla zona bar, con la volontà di realizzare un “salotto” elegante e accogliente in grado di enfatizzare un’esposizione attenta dei prodotti offerti. Un “mosaico” di ottone, olmo, ferro e vetro sono i protagonisti di questo progetto che, insieme ad un’accurata attenzione ai dettagli artigianali, scandiscono le esperienze sensoriali vissute dagli attori.

/ Committente:Privato

/ Incarico:Progetto preliminare, definitivo, esecutivo, direzione lavori.

/ Luogo:Alpago

/ Stato:Completato


Further Projects